Circuito Internazionale

Le Colline

Foto aerea del kartdromo

Il kartdromo è il "primogenito" del nostro impianto, per le sue caratteristiche intrinseche è adatta per l'appassionato di kart, di minimoto, minimotard, scooter.

Sia il pilota esperto che chi desidera muovere i primi passi, troverà in questo tracciato un ottimo mix di rettilinei e tratti guidati, con tornanti di vario raggio, sempre però molto scorrevoli e ben bilanciati con i “dritti”.

Su questa pista non si raggiungono in assoluto velocità molto elevate, ma la percorrenza media è sempre molto buona.

Un circuito “tecnico” ideale per imparare, ma anche e soprattutto per affinare le proprie capacità di pilota.

 

Misure anti-inquinamento acustico

Siamo da sempre molto attenti all'inquinamento acustico che tanti grattacapi continua a dare a molte piste sparse da nord a sud nella nostra bella penisola.
Non esiste appassionato di motori indifferente al sound dello scarico ma dobbiamo pensare che esistono dei limiti, imposti dalla legge e dal buon senso che non possiamo e non vogliamo ignorare.

Saranno quindi effettuati accertamenti che consistono nella verifica del rumore a 50 cm. dall’orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, a cura del nostro personale mediante un fonometro.
Qualora il livello di emissione sonora sia superiore ai 95 Db, il pilota potrà essere allontanato sino a quando non avrà provveduto all'installazione di un dispositivo di riduzione della rumorosità di scarico (dbkiller) e dimostrerà di rientrare nei parametri consentiti.
Senza questi accorgimenti sarà impedito l'utilizzo dei nostri impianti.

 

Prossimi eventi

Le Colline Kart day
03 Mar 2019
KARTODROMO DRIFT DAY
16 Mar 2019
AUTODROMO DRIFT DAY
14 Apr 2019
AUTODROMO EVENTO OPEL
27 Apr 2019
AUTODROMO EVENTO OPEL
28 Apr 2019
AUTODROMO OCCUPATO EVENTO KART
11 Mag 2019
KARTODROMO DRIFT DAY
11 Mag 2019