Circuito Internazionale

Le Colline

Foto aerea del kartdromo

Il kartdromo è il "primogenito" del nostro impianto, per le sue caratteristiche intrinseche è adatta per l'appassionato di kart, di minimoto, minimotard, scooter.

Sia il pilota esperto che chi desidera muovere i primi passi, troverà in questo tracciato un ottimo mix di rettilinei e tratti guidati, con tornanti di vario raggio, sempre però molto scorrevoli e ben bilanciati con i “dritti”.

Su questa pista non si raggiungono in assoluto velocità molto elevate, ma la percorrenza media è sempre molto buona.

Un circuito “tecnico” ideale per imparare, ma anche e soprattutto per affinare le proprie capacità di pilota.

 

Misure anti-inquinamento acustico

Siamo da sempre molto attenti all'inquinamento acustico che tanti grattacapi continua a dare a molte piste sparse da nord a sud nella nostra bella penisola.
Non esiste appassionato di motori indifferente al sound dello scarico ma dobbiamo pensare che esistono dei limiti, imposti dalla legge e dal buon senso che non possiamo e non vogliamo ignorare.

Saranno quindi effettuati accertamenti che consistono nella verifica del rumore a 50 cm. dall’orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, a cura del nostro personale mediante un fonometro.
Qualora il livello di emissione sonora sia superiore ai 95 Db, il pilota potrà essere allontanato sino a quando non avrà provveduto all'installazione di un dispositivo di riduzione della rumorosità di scarico (dbkiller) e dimostrerà di rientrare nei parametri consentiti.
Senza questi accorgimenti sarà impedito l'utilizzo dei nostri impianti.