Circuito Internazionale

Le Colline

L'autodromo Le Colline è nato dopo qualche anno dall'inaugurazione della pista per kart, ed è stata studiata per le esigenze di mezzi con maggior potenza e velocità massima, che necessitano di rettilinei più lunghi e di maggior larghezza della carreggiata per donare un'esperienza di guida più appagante.

Lamborghini Gallardo nel circuito

La pista è caratterizzata da un rettilineo principale di circa 400 metri al termine del quale troviamo una ampia via di fuga, più che commisurata alle velocità che è possibile raggiungere in questo tratto dove alcune auto e moto possono superare i 200 km/h.

Dopo il rettilineo principale, troviamo due tornanti in serie e poi un secondo rettilineo di circa 250 metri che consente un ulteriore allungo.

La larghezza della pista in tutti i tratti è sempre notevole e va da un minimo di 12 metri ad un massimo di 15 metri.

In sintesi un “mini-autodromo”, adatto a tutti i piloti di moto e supermotard, ma anche per piloti di auto da pista sia a ruote coperte che scoperte, tant'è che è diventato il circuito di riferimento per MBM GROUP (guidare una Ferrari in pista).


Siamo certi che apprezzerete questo circuito per le sue caratteristiche di guidabilità e sicurezza.

 Supermotard

 

Misure anti-inquinamento acustico

Siamo da sempre molto attenti all'inquinamento acustico che tanti grattacapi continua a dare a molte piste sparse da nord a sud nella nostra bella penisola.
Non esiste appassionato di motori indifferente al sound dello scarico ma dobbiamo pensare che esistono dei limiti, imposti dalla legge e dal buon senso che non possiamo e non vogliamo ignorare.

Saranno quindi effettuati accertamenti che consistono nella verifica del rumore a 50 cm. dall’orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, a cura del nostro personale mediante un fonometro.
Qualora il livello di emissione sonora sia superiore ai 95 Db, il pilota potrà essere allontanato sino a quando non avrà provveduto all'installazione di un dispositivo di riduzione della rumorosità di scarico (dbkiller) e dimostrerà di rientrare nei parametri consentiti.
Senza questi accorgimenti sarà impedito l'utilizzo dei nostri impianti.

Accesso in pista per i minorenni

Per l'accesso in pista di atleti minorenni è necessario stampare e compilare il seguente pdf, da consegnare al primo accesso in pista.
Si prega inoltre di allegare fotocopia della carta identità e codice fiscale del genitore non presente e documento di identità del minore.

 

Prossimi eventi

ALLENAMENTO DRIFT DAY MBM
27 Ago 2022
ALLENAMENTO DRIFT DAY MBM
28 Ago 2022
MBM EVENTO GT
03 Set 2022
MBM EVENTO GT
04 Set 2022
MBM EVENTO RALLY
18 Set 2022
ALLENAMENTO DRIFT DAY MBM
24 Set 2022
ALLENAMENTO DRIFT DAY MBM
25 Set 2022
MBM EVENTO GT
01 Ott 2022
MBM EVENTO GT
02 Ott 2022
ALLENAMENTO DRIFT DAY MBM
29 Ott 2022